Papa a Sulmona

Il ringraziamento del vescovo Spina a coloro che hanno collaborato per la visita de Papa

Il vescovo mons. Angelo Spina, a seguito della visita del Santo padre a Sulmona il 4 luglio 2010, ha invitato in cattedrale, il 16 luglio a sera, tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento per esprimere il più cordiale, vivo e sentito ringraziamento.
Dopo un momento di preghiera il Vescovo ha sottolineato l’importanza dell’evento : il Papa fra noi, il Papa con noi. Ha mostrato poi una sequenza di immagini dell’intero arco della giornata di Papa Benedetto a Sulmona, interrotta da continui applausi.
La cattedrale era stracolma di persone. A tutti il vescovo ha fatto giungere il suo personale ringraziamento unito a quello dell’intera Diocesi. Il grazie, con la consegna di una corona del S. Rosario donata dal Papa e di una immaginetta di Benedetto XVI, è stato rivolto alla Regione Abruzzo, alla Provincia de L’Aquila, al Comune di Sulmona, al Prefetto Dr. Salvatore Festa, Dirigente Ufficio Collegamento con il Vaticano, al Prefetto de L’Aquila, Al Sig. Questore de L’Aquila, al Comandante Provinciale dei Carabinieri e di Sulmona, al Comandate Provinciale della Polizia, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e di Sulmona, al Dirigente della Polstrada, al Comandate Provinciale dei Vigili del Fuoco e di Sulmona, al Dirigente della Protezione Civile de L’Aquila e di Sulmona, al Dirigente della Casa di Reclusione di Sulmona, al Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sulmona, Al Responsabile del servizio 118 dell’A.S.L.: L’Aquila-Sulmona-Avezzano, Al Commissario della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale e di Sulmona, al Vice Questore di Sulmona, aiVigili del Fuoco per le riprese televisive, al Presidente dei Medici Cattolici, al Direttore dell’Ospedale di Sulmona, all’anestesista dott. D’Andrea, U.N.I.T.A.L.S.I. Luciano Guadagnoli, gli incaricati degli Uffici Comunali di Sulmona: Silvestri, Colaprete, Sabatini, a Onda TV, a Alesasndro Sabatini e Cori Diocesani, a Raffaele Giannantonio e staff progettazione palco, a Marcello Cantelmi, al Comitato Diocesano, a Pietro Ciccarelli, a Emidio Cantelmi, a Armando Sinibaldi, a Antonio Pensa e staff Sala Stampa, a Mauro Tirabassi, asssessore al Comune di Sulmona, all’Associazione Nazionale Alpini, a Francesca Orsatti, a Cristian Di Sanza, a Laura e Salvatore, a Domenico Ciolfi, alle Suore Misisonarie della Fede, a Pietro Mondazzi, a Antonella e Domenico: Ovidius e Hotel Meeting Santa Croce, a Caputo Alessandro, a Gianni Grossi e Domenico, a Carrozza Luigi e Associazioni Sportive, alle Suore Dottrina Cristiana, alle Suore Maestre Filippini, ai Seminaristi, agli Scout di Castel di Sangro e di Sulmona, ai Ragazzi Istituto d’Arte, prof. Ranalli e orafi di Sulmona, a Carmine Omogrosso, a Giovani Salesiani, alle due bande musicali di Introdacqua, a Merola Angelo e Gabriella, Milvio, alla Ditta Marinelli di Agnone, a don Maurizio Nannarone segretario del Comitato Diocesano. Il Vescovo ha rivolto il suo grazie a “tutti gli operai silenziosi” che sanno fare i fatti e non sterili parole.
L’incontro, vissuto nella gioia, si è concluso a tarda ora con la benedizione del Vescovo.